Land Acquisition Manager – Energia Rinnovabile

November 16, 2023 | Comments Off on Land Acquisition Manager – Energia Rinnovabile

Land Acquisition Manager - Energia Rinnovabile

Responsabile Acquisizione terreni - Energia Rinnovabile

Lazio e Regioni confinanti (Abruzzo, Campania, Marche, Umbria, Molise, Toscana).

Siamo alla ricerca di una persona interessata all'industria delle energie rinnovabili e abbia una solida esperienza ed una vasta rete personale nell'agricoltura e nella ricerca di terreni.

Renewco Power è una società di sviluppo di impianti a energia rinnovabile con operazioni nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti. Siamo dedicati allo sviluppo di progetti solari, eolici e storage di alta qualità e abbiamo grandi ambizioni nel sostenere la transizione energetica.

Data la nostra attività in espansione in Italia, stiamo cercando un responsabile per l'acquisizione di terreni che ci sosterrà con l'origination e l'acquisizione di terreni per potenziali progetti solari ed energy storage nel Lazio e nelle regioni circostanti come Abruzzo, Campania, Marche, Umbria, Molise, Toscana.

Il ruolo sarà prevalentemente basato sul campo, costruendo relazioni durature e di fiducia con i proprietari terrieri , oltre alle seguenti responsabilità

Responsabilità principali:

  • Rappresentare Renewco nell'origination e negoziazione di accordi di terreni idonei ed alle giuste condizioni econonomiche

  • Negoziare e redigere accordi di compravendita e di diritto di superficie competitivi

  • Assumere un ruolo principale nel completare gli accordi e risolvere qualsiasi problematica associata

  • Rappresentare Renewco, stabilire e mantenere buoni rapporti con proprietari terrieri, agricoltori, gestori di terreni o altri che possiedono e gestiscono terreni per assicurarsi che siano ben informati sugli sviluppi e sui progressi

  • Partecipare ad eventuali consultazioni e incontri necessari con i gruppi di stakeholder

  • Consigliare Renewco su come gestire al meglio le attività fondiarie, includendo le responsabilità e gli obblighi ambientali

  • Essere ben informati su tutte le questioni che possono influire sui terreni e tenersi aggiornati su nuovi regolamenti che potrebbero impattare l'utilizzo del suolo .

Requisiti:

  • Accesso ad un'ottima rete di proprietari terrieri

  • Un buon approccio al cliente ed essere in grado di comunicare informazioni tecniche chiaramente e semplicemente

  • Una buona conoscenza del settore agricolo, forestale e immobiliare, sostenibilità ambientale e solide pratiche di gestione del territorio

  • Precedente esperienza come geometra e/o perito é un valore aggiuntivo

  • Precedente esperienza come ispettore/revisore é un valore aggiuntivo

In merito a Renewco Power

Fondata nel 2021, Renewco Power è un'azienda di energia rinnovabile, con l'obiettivo di diventare la piattaforma leader in Europa per lo sviluppo di impianti di energia pulita. Renewco è focalizzata sullo sviluppo di risorse solari, eoliche e di storage a larga scala in Europa e negli Stati Uniti, con un target di oltre 4GW di progetti da fonte rinnovabile entro cinque anni.

I fondatori di Renewco sono un gruppo di imprenditori con grande esperienza, con oltre 100 anni cumulativi di esperienza di sviluppo e investimenti, avendo sviluppato con successo più di 10 GW+ di rinnovabili in oltre 50 paesi, e ottenendo più di £ 2 miliardi per finanziare questi progetti.

Renewco Power è stata lanciata con un investimento di £ 24 milioni (€ 28 milioni) da Corran Capital che ha ottenuto finanziamenti da SSE Plc la più grande utility Inglese e tra le FT-SE 100 Utility. Inoltre, Renewco ha ottenuto ulteriori 24 milioni di sterline per supportare l'acquisizione e lo sviluppo di una pipeline di 1-3 GW di progetti solari negli Stati Uniti. Il supporto finanziario di SSE consentirà a Renewco di accelerare l'attuazione della strategia ed una veloce crescita del team. Renewco ha sede in Scozia, con hub a Londra ed altri paesi europei, tra i quali Spagna e Italia.

Tipo di lavoro: A tempo pieno

By applying for this role, your details will be sent to Ortolan People, who are engaged to provide recruitment support in processing applications. We will endeavour to respond to all applicants within three working days. Occasionally for roles with a very high volume of applicants, this may not be possible.